29 febbraio 2024
ore 23:44
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

L'area di bassa pressione presente sui bacini meridionali della Penisola ci accompagnerà anche per la giornata di venerdì e in parte per quella di sabato mentre domenica lo sviluppo di una nuova depressione mediterranea riporterà venti forti tempestosi che si trascineranno fino a lunedì. Vediamo allora quale sarà la situazione.

MARI E VENTI VENERDÌ: venti tesi o forti a rotazione ciclonica attorno ad un minimo sull'Italia centrale, le raffiche più intense fino a 80km/h sono attese tra il Mare di Corsica e il Mar di Sardegna. Mari tutti molto mossi o agitati, possibili mareggiare sulle coste sarde occidentali.

MARI E VENTI WEEKEND: permane una tesa circolazione ventosa, sabato orientata dai quadranti sud occidentali in rotazione serale da Sud o SSE. Venti tempestosi domenica a rotazione attorno ad un minimo sul golfo del Leone, raffiche fino a 90/100km/h sui bacini occidentali e diffuse mareggiate sulla Liguria, la Sardegna e la costa tirrenica centro settentrionale.

MARI E VENTI LUNEDÌ: venti forti a rotazione ciclonica attorno all'Italia, le raffiche più intense sono attese sui bacini meridionali con punte di 90lm/h sulla Sardegna e 100km/h sul basso Adriatico e lo Ionio settentrionale. Mari agitati con mareggiate lungo le coste esposte.


Seguici su Google News


Articoli correlati