21 dicembre 2015
ore 12:46
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
Le aree più inquinate in questi giorni
Le aree più inquinate in questi giorni

E' allarme smog ed inquinamento - Non piove da troppo tempo, su alcune aree anche da oltre 50-60 giorni ( fino ad oltre 70 sul Piemonte ). Smog ed inquinanti dunque alle stelle: numerose città superano da oltre due settimane i limiti consentiti per legge della concentrazione delle polveri sottili PM10. Pesanti ripercussioni negative sulla nostra salute, il particolato è cancerogeno.

Tra le città peggiori Milano, Torino, Napoli e Roma. Le aree più inquinate sono quelle della Valpadana e le grandi città del Centrosud soprattutto quelle tirreniche. Qualità dell'aria pessima anche nei prossimi giorni, fin oltre Natale.

Difendersi dall'inquinamento, alcuni consigli - NELLA PROPRIA ABITAZIONE: areare le stanze lontano dalle ore di punta, tenere il riscaldamento a livelli non eccessivamente alti, spolverare e/o lavare con maggiore frequenza le superfici. IN AUTO: utilizzare di frequente il ricircolo interno, condividere l'auto con altre persone. ESTERNO: evitare attività fisica nelle aree inquinate. In generale è opportuno utilizzare il più possibile i mezzi pubblici.


Seguici su Google News


Articoli correlati