7 ottobre 2021
ore 23:45
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti


MALTEMPO ITALIA. Il maltempo che interessa la nostra Penisola si andrà concentrando gradualmente al Centro Sud e sull'Emilia Romagna. La perturbazione che si arcua attorno al suo baricentro dispenserà piogge e rovesci che, su alcune regioni, potranno risultare abbondanti. In particolare i venti di Grecale e Levante richiamati dal minimo di bassa pressione incentiveranno le precipitazioni su Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, regioni dove i fenomeni risulteranno talora intensi entro venerdì. Sono possibili accumuli anche superiori ai 100-150mm su pescarese, chietino e vastese. 

WEEKEND, METEO VERSO UN MIGLIORAMENTO. Sabato il maltempo tenderà ad allentarsi anche se insisteranno ancora delle precipitazioni tra Abruzzo e Molise. Domenica ancora possibilità per qualche pioggia nell'entroterra marchigiano. 

VENTI FORTI E CALO TERMICO- Le temperature saranno in netto calo per l'afflusso di aria relativamente più fredda. Soffieranno altresì venti di Grecale e Tramontana con raffiche talora superiori ai 60km/h lungo le coste. I mari di conseguenza risulteranno anche agitati. Dettagli alla sezione meteo Emilia Romagnameteo Marchemeteo Abruzzo, meteo Molise.


Seguici su Google News


Articoli correlati