Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 gennaio 2020
ore 22:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 8 secondi
 Per tutti
Meteo attenzione ai venti forti e i mari in burrasca lunedì
Meteo attenzione ai venti forti e i mari in burrasca lunedì

Befana di burrasca sui bacini meridionali: L'irruzione di aria fredda dalla Scandinavia avrà i suoi maggiori effetti tra domenica e lunedì sulle regioni meridionali e in particolare su quelle del versante adriatico e ionico. L'ingresso della Tramontana si farà sentire con raffiche che potranno anche raggiungere i 100km/h e di conseguenza i mari passeranno dalla quiete di questi giorni fino alla burrasca. Venti forti sono attesi anche sul basso Tirreno e sul medio Adriatico. Vediamo le conseguenze sull'Italia per le due giornate clou

Meteo mari e venti domenica: venti in rinforzo, fino a forti o molto forti intorno NNE sul basso Adriatico e lo ionio con raffiche fino a 100km/h e mareggiate sulle coste salentine e calabresi esposte. Venti moderati a tratti forti da NE anche sul medio Adriatico e il basso Tirreno. Altrove ventilazione tra debole e moderata. Mari, agitati con burrasche al largo su basso Adriatico e Ionio, molto mossi anche il basso Tirreno e i Canali. Mossi gli altri.

Meteo mari e venti domenica
Meteo mari e venti domenica

Meteo mari e venti lunedì: Venti ancora forti di Tramontana su basso Adriatico e Ionio con locali mareggiate sulle coste esposte. Moderati con residui rinforzi da NE su medio Adriatico e basso Tirreno. Altrove tra deboli e localmente moderati. Mari, ancora agitato il basso Adriatico e lo Ionio ma con moto ondoso in calo a fine giornata. Mossi o localmente molto mossi gli altri

Meteo mari e venti lunedì, la Befana
Meteo mari e venti lunedì, la Befana

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati