Redazione 3BMeteo
8 aprile 2021
ore 17:04
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

PERTURBAZIONE NORD-ATLANTICA IN ARRIVO NEL WEEKEND; PIOGGE E ROVESCI: nuovo peggioramento delle condizioni meteo nel weekend sulle regioni del centro Italia, complice stavolta una perturbazione proveniente dal nord Atlantico, in grado di richiamare umide ma più miti correnti meridionali, che porteranno nuvolosità diffusa con associate piogge e rovesci; fenomeni che interesseranno in particolare la Toscana (picchi complessivi di oltre 100mm sui settori settentrionali) e l'Emilia Romagna. Precipitazioni invece più deboli e occasionali sul versante adriatico, Sardegna e sul basso Lazio, con spazio anche per maggiori aperture. 

VENTI ANCHE FORTI E RIALZO TERMICO - Instabilità accompagnata da un intensificazione dei venti da Scirocco, che soffieranno forti specialmente lungo le coste tirreniche e sui crinali appenninici, con raffiche localmente superiori i 50-70km/h. Temperature in aumento, sensibile nei valori minimi.

INSTABILE AD INIZIO SETTIMANA- correnti atlantiche questa volta più fredde approcceranno sulla Penisola, rinnovando condizioni di diffusa instabilità, con piogge, rovesci e locali temporali che attraverseranno il centro Italia fra lunedì e martedì. Contesto climatico più fresco, con temperature in progressivo calo.

Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Toscana,meteo Umbria,meteo Marchemeteo Abruzzometeo Laziometeo Sardegna


Seguici su Google News


Articoli correlati