4 ottobre 2017
ore 8:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Clima ancora mite nei prossimi giorni
Clima ancora mite nei prossimi giorni

In attesa dell'arrivo di aria più fredda e autunnale le temperature, almeno sino a giovedì-venerdì, rimarranno gradevoli su tutta la nostra Penisola, in particolar modo nel corso del pomeriggio quando le massime si spingeranno ancora oltre i 20°C. Un po' fresco nottetempo e al primo mattino ma con valori minimi ancora in linea o leggermente al di sopra delle medie del periodo.

Massime previste giovedì
Massime previste giovedì

Entrando nel dettaglio le massime sono attese in ulteriore rialzo nei prossimi giorni, in particolar modo nella giornata di giovedì, quando correnti di libeccio spingeranno le colonnine di mercurio sino a 24/26°C su Romagna, interne del medio adriatico e della Puglia. Valori sino a 25/26°C anche in Sardegna, 22/24°C su restante meridionale e Tirreniche centro meridionali. Anche al Nord si starà bene con massime sino a 21/22°C.

Le minime, invece, oscilleranno tra i 9 e 14°C con estremi anche superiori lungo le coste, tra 13 e 16°C al Centro e tra 15 e 21°C al Meridione.

Come accennato da venerdì-sabato aria le correnti di libeccio lasceranno spazio a fresche masse d'aria dal Nord Europa che faranno scendere le temperature di diversi gradi: DETTAGLI QUI 

Dettaglio delle piogge previste: Clicca qui


Dettaglio del tempo previsto: clicca qui


Dettaglio delle temperature previste: clicca qui


Consulta la situazione in atto: clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati