16 aprile 2018
ore 10:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

DOMENICA, METEO IN PEGGIORAMENTO - Domenica con un meteo a due velocità con una prima parte stabile e soleggiata ed una seconda caratterizzata da un progressivo peggioramento. L'alta pressione domina infatti sul Mediterraneo regalando una fine settimana nel complesso soleggiato. Le temperature oggi subiranno un ulteriore aumento ed oscilleranno tra 18 e 23°C con picchi superiori sul basso Tirreno e sulla Sicilia.

PIOGGE E TEMPORALI DALLA SARDEGNA - I primi segnali del peggioramento si intravedono già su Nord Ovest e Sardegna. Proprio quest'ultima Regione sarà la prima ad essere interessata da una perturbazione in fase di organizzazione sul Mediterraneo occidentale. Primi piovaschi già dal pomeriggio sull'Isola mentre in serata si avranno dei temporali anche forti. Sempre in serata le nubi aumenteranno sulle Tirreniche, nella notte piogge su Liguria, basso Piemonte, Regioni centrali, Campania ed Ovest Sicilia. Ad accompagnare la perturbazione un rinforzo del vento di Scirocco, teso sui bacini occidentali.

maltempo dalla Sardegna
maltempo dalla Sardegna

SETTIMANA SPESSO INSTABILE- Anche la nuova settimana vedrà il passaggio di altre perturbazioni sull'Italia con nuove precipitazioni attese al Centro Nord.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati