19 aprile 2020
ore 20:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti
Meteo sinottica nuova settimana
Meteo sinottica nuova settimana

Situazione: il campo di alta pressione di matrice subtropicale presente sul mediterraneo ha le ore contate, una saccatura atlantica in approfondimento sull'Europa occidentale lo demolirà completamente ed al suo posto si instaurerà una circolazione ciclonica piuttosto insidiosa che porterà piogge, temporali, venti forti e una sostanziosa diminuzione delle  temperature. Ma le sorprese a quanto pare non sono finite, dopo il vortice mediterraneo di inizio settimana, un secondo vortice ciclonico in formazione tra la Spagna e le Baleari, potrebbe seguire le orme del precedente muovendosi verso est e collocandosi entro giovedì  tra le Isole Maggiori. La sua traiettoria non è ancora ben definita come il primo ma le ultime analisi lo vedono capace di portare nuove piogge e temporali, soprattutto al Sud. I dettagli previsionali li troverete come sempre all'interno della sezione meteo italia


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati