Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 aprile 2020
ore 18:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 49 secondi
 Per tutti
Meteo Italia domenica
Meteo Italia domenica

SITUAZIONE. Inizia ad indebolirsi il campo di alta pressione che ha favorito condizioni stabili anche sull'Italia, a causa di infiltrazioni di correnti nordorientali che attivano una certa instabilità in prossimità delle zone alpine. Contemporaneamente, all'altezza del Mediterraneo centrale, prenderà piede una saccatura di bassa pressione che, seppur blanda, sarà in grado di trasportare un corpo nuvoloso dalle isole maggiori verso le regioni del basso Tirreno, foriero di nubi, qualche pioggia o temporale. Anche le temperature perderanno qualche grado rispetto al sabato, pur mantenendosi su gradevoli valori primaverili. Vediamo nel dettaglio:

METEO PROSSIME ORE. Al Nord addensamenti sulle aree alpine e pedemontane con qualche pioggia o temporale in sconfinamento entro la serata alle pianure piemontesi e dell'alta Lombardia. Altrove tempo più soleggiato. Al Centro instabile in Sardegna con piogge ed anche qualche temporale nel pomeriggio. Sulle peninsulari cieli poco nuvolosi, salvo annuvolamenti innocui su basso Lazio ed Abruzzo interno. Al Sud nuvoloso in Sicilia con piogge e qualche rovescio dal pomeriggio, inizialmente soleggiato sulle regioni peninsulari ma con nubi in aumento da ovest in giornata e qualche piovasco in arrivo entro sera tra Campania e Calabria. Temperature in lieve calo con massime fino a 22/24°C su Val Padana, Marche, Puglia ed est Sicilia. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati