22 marzo 2020
ore 16:15
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Mareggiate
Mareggiate

SITUAZIONE. Confermata l'irruzione di aria fredda dalla Russia tra domenica e i primi giorni della prossima settimana. Sarà una vera e propria sferzata invernale per l'Italia con temperature in sensibile calo, pioggia, neve e venti molto forti di Bora, Grecale e di Tramontana. Durerà almeno tre giorni con apice tra lunedì e mercoledì ma i venti cominceranno a entrare con forza già da domenica sera. Vediamo il dettaglio con l'ausilio delle mappe:

MARI E VENTI LUNEDÌ.

Venti forti di Bora e Grecale sull'Italia con punte

fino a 90km/h su medio alto Adriatico e Tirreno centro settentrionale

. Venti moderati sui restanti settori, forti sullo Ionio. Mari tutti molto mossi agitati i bacini settentrionali e l'Adriatico con possibili mareggiate lungo le coste esposte.


Meteo mari e venti lunedì
Meteo mari e venti lunedì

MARI E VENTI MARTEDÌ. Venti generalmente da nordest sulla maggior parte dei bacini, raffiche fino a 60-90km/h sui bacini centro-settentrionali, ma anche su Mar e Canale di Sardegna, più attenuati altrove. Mari molto mossi o agitati quelli centro-settentrionali con possibili mareggiate sul medio-alto Adriatico, moto ondoso in attenuazione su quelli meridionali.

Meteo mari e venti martedì
Meteo mari e venti martedì

MARI E VENTI MERCOLEDÌ. Venti tesi nordorientali sui bacini occidentali, da sudest sullo Ionio, raffiche fino a 70-90km/h, più deboli altrove. Mari molto mossi o agitati ma con moto ondoso in temporanea attenuazione sull'Adriatico.

Meteo mari e venti mercoledì
Meteo mari e venti mercoledì


Seguici su Google News


Articoli correlati