16 gennaio 2021
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
Temperature ancora molto basse soprattutto di notte
Temperature ancora molto basse soprattutto di notte

GELO SOPRATTUTTO DI NOTTE: l'arrivo dell'aria fredda dalla Russia ha causato un repentino abbassamento delle temperature su tutta l'Italia con valori minimi finiti sottozero anche di diversi gradi sia al Nord che al Centro ma localmente anche al Sud. Sulle Alpi i valori più bassi con minime che hanno toccato anche i -20°C a quota 1200-1600m. Le temperature caleranno ulteriormente nelle prossime ore soprattutto nei valori minimi con gelo intenso all'alba su diverse località specie di collina e montagna. Vediamo cosa dovremo aspettarci:

TEMPERATURE DOMENICA: minime ancora molto basse sulle Alpi con valori in quota dai 1500m fino a -20°C, sottozero anche la Valpadana e le valli del Centro, minime negative anche in Campania, Basilicata e localmente in Calabria. Massime ancora generalmente sotto media salvo che sulle Isole Maggiori e Liguria.

Temperature minime domenica
Temperature minime domenica
Temperature massime domenica
Temperature massime domenica

TEMPERATURE LUNEDÌ: Lieve contenuto aumento termico sia nei valori minimi che in quelli massimi salvo una diminuzione sulla Puglia. I valori restano ancora generalmente al di sotto delle medie con la sola eccezione delle Isole Maggiori e della Liguria.

Temperature minime lunedì
Temperature minime lunedì
Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore lieve riscaldamento con massime che rientrano in media al Centro Nord salvo che sul Triveneto. Ancora leggermente sotto media il Sud Peninsulare          

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

GIORNI SUCCESSIVI: le temperature continuano a salire riportandosi in media su tutta l'Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati