Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 settembre 2019
ore 6:24
di Francesco Nucera
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti
Uragano Lorenzo in Atlantico orientale
Uragano Lorenzo in Atlantico orientale


Lorenzo è ora diventato uragano di categoria 4, il quinto uragano della stagione. Si trova posizionato sull'Atlantico orientale. L'unico uragano atlantico a raggiungere la categoria 4 più ad est è stato Giulia nel 2010. Lorenzo si è messo in evidenza anche per la sua nuvolosità molto estesa come dimensione. 

Diventato Major in poco tempo. La convezione profonda che ruota attorno al suo baricentro, unitamente alle condizioni termodinamiche favorevoli, permettono a Lorenzo di potenziarsi fino a diventare un major in poco tempo con venti che soffiano oltre i 215 km/h.

Lorenzo, prossima settimana sulle Azzorre? Lorenzo, secondo la media della previsioni, dovrebbe passare molto tempo lontano dalla terra ferma fino alla prossima settimana quando curvando verso nord est impatterebbe sulle Azzorre. Rimane ancora incertezza a tal riguardo. Lorenzo nel momento in cui transiterebbe verso un ciclone extratropicale punterebbe poi verso l'Irlanda fino a lambirla. C'è a aggiungere come l'uragano potrebbe avere ripercussioni sul flusso delle correnti occidentali che dominano le medie latitudini. 


Seguici su Google News


Articoli correlati