Redazione 3BMeteo
14 dicembre 2017
ore 15:51
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Temporali in arrivo in Campania
Temporali in arrivo in Campania
REPENTINO PEGGIORAMENTO -

Una veloce perturbazione proveniente dal nord Europa, colma di aria fredda in quota, si appresta a riversarsi sul Mediterraneo centrale dando luogo ad una repentina recrudescenza delle precipitazioni sul settore tirrenico. Sarà proprio il contrasto termico tra l'aria artica in arrivo e quella più calda ed umida preesistente, in risalita dal nord Africa e trasportata da intensi venti di Libeccio sul Tirreno, ad innescare marcate e diffuse condizioni di instabilità atmosferica.

ROVESCI E TEMPORALI IN ARRIVO

- Nelle prossime ore, ed in particolare nel corso della serata di venerdì, in Campania sono attese precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potrebbero dar luogo ad accumuli pluviometrici localmente rilevanti, specie a ridosso dei versanti occidentali dei rilievi montuosi; particolarmente esposti Matese e Picentini. Non esclusi locali nubifragi, in rapido spostamento dal Casertano verso Napoletano e Salernitano tra la serata e la notte. Sarà elevato il rischio di grandinate.

Le previsioni per la Campania
Le previsioni per la Campania
TENDENZA PER IL WEEKEND

- Per un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche ed una generale attenuazione delle precipitazioni bisognerà attendere sabato quando si affacceranno timide schiarite ma ci sarà spazio per gli ultimi, residui rovesci. Più stabile e decisamente più soleggiata la giornata di domenica.Vi invitiamo a tenervi costamente aggiornati tramite la nostra app, la rubrica

Meteo Campania

e i prossimi approfondimenti in merito.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati