Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
11 agosto 2022
ore 15:53
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

INSTABILITA' IN AUMENTO - Venerdì un impulso di aria fresca proveniente dall'Europa orientale interesserà dapprima le regioni di Nord-Est portando qualche rovescio o locale temporale già a partire dal mattino su Trentino, Friuli-VG, Veneto e Romagna. Tra sera e notte acquazzoni e temporali si estenderanno anche a Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia. NOTA: fenomeni che saranno a macchia di leopardo e in genere di breve durata, con diverse zone che potranno rimanere all'asciutto. 


VENTI IN RINFORZO - Venti di Bora in rinforzo sull'Adriatico, in estensione serale e notturna in Valpadana, favoriranno un calo delle temperature di 2-4 gradi. Sabato mattino venti di Grecale e Maestrale sulla Liguria. TENDENZA FINO A FERRAGOSTO - Weekend che vedrà il rapido ritorno a condizioni prevalentemente stabili e soleggiate con temperature in nuova netta ascesa con caldo che si farà piuttosto intenso domenica quando si toccheranno diffusamente punte intorno 33-35 gradi. FERRAGOSTO perturbazione in arrivo da ovest che potrebbe guastare il tempo a partire dalla Liguria e regioni di Nord-Ovest, ancora buono fino a sera su Romagna e Nord-Est. Seguiranno importanti aggiornamenti nei prossimi giorni.

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Lombardiameteo Piemontemeteo Venetometeo Emilia Romagnameteo Liguriameteo Friuli Venezia Giulia, meteo Trentino Alto Adigemeteo Valle d'Aosta.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati