Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
31 marzo 2022
ore 16:20
di Davide Sironi
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

COLPO DI CODA DELL'INVERNO - "Aprile non ti scoprire" cita il detto popolare, e pare che quest'anno sia proprio rispettato. Tra venerdì primo aprile e sabato 2 è atteso sul Nord Italia un vortice di aria molto fredda dalla Scandinavia, foriero di diffusa instabilità.


TEMPORALI E NEVE FINO IN COLLINA - rovesci anche a carattere temporalesco interesseranno parte del Piemonte, la Lombardia e parte del Veneto con rischio di grandine (di piccole dimensioni) e gragnola. L'afflusso di aria fredda determinerà un marcato calo della quota neve, fino a quote collinari entro sabato mattina sulle Alpi e Nord Appennino. Possibili fiocchi di neve anche ad Aosta, Cuneo e sull'entroterra di Savona. 


FORTI GELATE IN MONTAGNA - massiccio afflusso di aria fredda soprattutto in quota con ritorno a condizioni tipicamente invernali. Valori fino a -10 gradi a 2000 m e possibili gelate fino in fondovalle domenica mattina, quando si affacceranno delle parziali schiarite. Temperature minime tra 0 e 5 gradi in Val Padana. 

Per maggiori dettagli consultati le sezioni Meteo Lombardia, Meteo Piemonte, Meteo Liguria, Meteo VDA, Meteo Veneto, Meteo Emilia-Romagna, Meteo Trentino-AA, Meteo Friuli-VG


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati