21 agosto 2022
ore 23:52
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

CALDO NORMALE MA A INIZIO SETTIMANA NUOVO CALO TERMICO: le temperature sono ritornate in media su tutta la Penisola, resta un po' di afa che localmente acuisce le condizioni di caldo soprattutto sull'area tirrenica ma nel complesso non ci sono eccessi. Tale situazione è destinata a cambiare all'inizio della settimana per l'arrivo di un impulso di correnti più fresche dai Balcani. Sarà tale da portare un calo termico soprattutto lungo l'Adriatico e poi al Sud con massime che potranno finire sotto media. Vediamo allora come andranno le cose.

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in calo al Nordest e medio basso Adriatico, andranno anche leggermente sotto media su Marche, Abruzzo e zone interne appenniniche relative. Scendono leggermente anche su Sardegna e centrali tirreniche ma restano nel complesso entro la norma

TEMPERATURE MARTEDÌ: lieve aumento al Nordovest con qualche valore anche sopra media, poche variazioni altrove se non un ulteriore calo sul medio basso Adriatico dove le massime saranno leggermente sotto media.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: lieve aumento lungo l'Adriatico, torna in media la Puglia, restano leggermente sotto media Abruzzo e Marche. Lieve calo all'estremo Sud, saranno leggermente sotto media Sicilia e Calabria. Altrove poche variazioni. 

GIORNI SUCCESSIVI: le temperature tendono ad aumentare leggermente sulle regioni peninsulari facendo registrare qualche lieve sopra media sulle regioni tirreniche.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati