17 dicembre 2019
ore 18:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, NEVE COPIOSA SULLE ALPI VENERDI' - Fino a giovedì previste precipitazioni sulle Alpi ma in genere deboli, a tratti moderate sulle Alpi occidentali, e comunque nevose a quote alte. Venerdì è invece attesa una perturbazione nettamente più incisiva, accompagnata anche da aria relativamente più fredda. Si tratterà comunque di un peggioramento di stampo più autunnale che invernale, con neve copiosa, a tratti anche di forte intensità, sulle Alpi da Ovest verso Est ma in genere oltre i 1300-1700m. Nevicate potranno a tratti spingersi più in basso durante i fenomeni più intensi, specie nella seconda parte della giornata e su alto Piemonte, Alpi Orobie, Trentino Alto Adige e Dolomiti. Attesi accumuli anche di oltre mezzo metro dai 1800-2000m di quota. 

TRA VENERDI' NOTTE E SABATO NEVE ANCHE IN APPENNINO - Venerdì notte ma soprattutto sabato affluirà un pò di aria fredda anche al Centrosud, con neve che tornerà sull'Appennino centro-settentrionale, mediamente dai 1300-1700m a seconda delle zone. Accumuli più cospicui sul versante toscano e laziale, soprattutto in alta quota. La situazione resta comunque estremamente dinamica, seguire tutti gli aggiornamenti.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati