Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 aprile 2024
ore 23:46
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Meteo 4-5 aprile
Meteo 4-5 aprile

SITUAZIONE. Dalle latitudini afro-mediterranee comincia a rinforzare l'anticiclone verso l'Italia, alzando di latitudine la traiettoria dei flussi instabili in arrivo dall'Atlantico. Il tempo nelle prossime 48 ore sull'Italia si manterrà stabile, anche se non sempre e ovunque soleggiato. Le correnti calde che inizieranno ad affluire dal Nord Africa verso le latitudini mediterranee saranno artefici di un graduale rialzo delle temperature. Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista fino a venerdì:

METEO GIOVEDI'. Al Nord qualche annuvolamento irregolare al Nordovest, specie su Piemonte e Liguria centro-orientale con possibilità di locali pioviggini al mattino sulla costa di Levante, in esaurimento dal pomeriggio con maggiori aperture. Altrove sole offuscato dal passaggio di velature e stratificazioni. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti nella prima parte della giornata sull'alta Toscana, in diradamento. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni. Temperature in aumento con massime fino a 23/24°C al Sud, locali punte di 25°C sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

METEO VENERDI'. Condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte d'Italia. Faranno eccezione annuvolamenti sparsi al Nord, più frequenti al mattino tra alta Val Padana e Prealpi, ma soprattutto in Liguria e la sera sul Friuli VG, senza fenomeni associati. Alcune velature in transito al Centro-Sud. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime fino a 23/25°C al Centro-Sud, localmente superiori in Sicilia.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati