Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 febbraio 2020
ore 19:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 17 secondi
 Per tutti
Meteo domenica
Meteo domenica

Situazione l’approfondimento di un potente ciclone atlantico sul Regno Unito ha temporaneamente richiamato sul mediterraneo centrale e sull'Italia un campo di alta pressione di matrice sub tropicale che ha determinato una giornata di sabato prevalentemente soleggiata. Ora però il flusso perturbato che scorre oltralpe tende gradualmente ad abbassarsi di latitudine e anche se non interesserà l’Italia con la sua parte più attiva, consentirà alle correnti umide e tese occidentali di penetrare all'interno del nostro bacino per portare nubi irregolari, qualche pioggia e soprattutto venti forti. La giornata di domenica sarà una giornata che vedrà questo progressivo deterioramento delle condizioni climatiche sulle regioni più occidentali con l’arrivo di qualche prima debole pioggia e un rinforzo dei venti, in attesa che lunedì transiti un impulso instabile leggermente più organizzato sospinto da venti forti. Vediamo le previsioni per domenica: 

Meteo domenica: Nord, nuvoloso al Nordovest e sulla Lombardia occidentale con qualche pioviggine in arrivo sulla Liguria e addensamenti in marcia dal pomeriggio sera verso Emilia Romagna e Triveneto. In serata-nottata qualche fenomeno più organizzato su centro est Liguria e Alpi centro occidentali con neve dai 1400m. Centro, nuvoloso in Sardegna e sulla Toscana con qualche debole e isolata pioggia in Sardegna. Nubi sparse in ispessimento sul Lazio con qualche debole fenomeno serale. Poco nuvoloso altrove. Sud, poche velature o stratificazioni in un contesto soleggiato con tendenza a qualche annuvolamento su Sicilia e Campania, qui con qualche pioggia tra la sera e la notte. Temperature in lieve aumento soprattutto nei valori minimi della notte. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Mari fino a mossi o molto mossi i bacini occidentali, poco mossi gli altri.

Meteo domenica sera
Meteo domenica sera

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati