Vai al contenuto principale

Meteo Italia. Inizia una fase ANOMALA dai connotati tardo estivi!

Valori massimi superiori ai 25°C su molte località
Pubblicato da
in data
19/10/2017 - 09:27
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
SUPER ANTICICLONE IN ARRIVO - Un vasto campo di alta pressione dominerà sul nostro Paese nel corso del weekend, determinando una serie di giornate assolate e con temperature anomale per questo periodo dell'anno, quasi tardo estive. Valori diurni anche fino a 25/27°C si registreranno su molte città, mentre le minime rimarranno frizzanti e comprese tra 10 e 15°C. Giungerà inoltre aria molto calda in quota, con zero termico che nel corso del weekend si attesterà quasi a 4000m sull'arco alpino: località come Livigno potranno raggiungere durante il giorno massime di 18/20°C! 
Oggi ancora un po' di nuvole basse insisteranno sul Friuli VG ma anche tra Liguria orientale e alta Toscana. Nel weekend sarà invece sole su tutto il Paese; le nebbie saranno poco diffuse durante le ore più fredde, concentrate al più nelle valli del Centro-Nord e in prossimità del fiume Po, comunque in rapido dissolvimento con l'andar della mattina. 
STABILITA' FINO A QUANDO? - Almeno fino a metà della prossima settimana non si intravedono particolari cambiamenti, la figura anticiclonica continuerà a resistere nei prossimi sette giorni soprattutto sull'Europa centro-meridionale e verso i Balcani ( dove le temperature saranno ben oltre la media, con condizioni tardo estive ), mentre in sede britannica potrebbe iniziare a farsi strada una perturbazione atlantica intorno a giovedì 19, i cui effetti sull'Italia sarebbero ancora molto incerti.
Per le temperature previste clicca qui
Per le previsioni a 15 giorni clicca qui
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti