7 febbraio 2021
ore 23:48
di Carlo Migliore
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Temperature in calo nei prossimi giorni
Temperature in calo nei prossimi giorni

STOP AL CALDO ANOMALO, IMMINENTE CALO DELLE TEMPERATURE - il respiro dell'anticiclone sub tropicale si fa ancora sentire sull'Italia in questa giornata di domenica che ha visto le massime salire fino a 28°C in Sicilia, 24°C in Calabria e 20-22°C fino a Campania, Lazio e Abruzzo. Ma l'arrivo della pioggia porterà con se anche un progressivo calo delle temperature che sarà più netto nei primi giorni della nuova settimana. Vediamo di quanto scenderanno:

TEMPERATURE LUNEDÌ: calo termico generalizzato con valori che rientrano nelle medie quasi ovunque con l'eccezione di un leggero sopra media in Calabria e sulla Puglia soprattutto salentina.

Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

TEMPERATURE MARTEDÌ: torna un leggero sopra media lungo l'Adriatico soprattutto l'Abruzzo e la Puglia per venti di caduta, sul resto della Penisola valori in linea con le medie

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: temperature in ulteriore aumento al Sud, lungo l'Adriatico e in Romagna con valori che si attestano sopra media. Restano in media Nord, Toscana e Sardegna. Punte di 23°C in Sicilia. 

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

GIORNI SUCCESSIVI: Temperature in graduale e progressiva diminuzione, anche sensibile nel fine settimana


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati