8 maggio 2021
ore 23:47
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti
Temperature in netto aumento ma dura poco, attesa nuova diminuzione
Temperature in netto aumento ma dura poco, attesa nuova diminuzione

TEMPERATURE IN AUMENTO: una depressione in approfondimento a ovest delle Isole Britanniche e destinata a raggiungere anche l'Italia nella nuova settimana, sta richiamando dal nord Africa verso il Mediterraneo centrale correnti molto calde. Il rialzo termico sarà sensibile, su alcune zone si potranno raggiungere e talora superare anche i 30°C ma non sarà un caldo duraturo, con l'arrivo del maltempo le temperature scenderanno anche sensibilmente seppur non contemporaneamente su tutta l'Italia. Vediamo che valori di temperatura dovremo aspettarci.

TEMPERATURE SABATO: temperature generalmente in linea con il periodo salvo valori leggermente superiori sulla Sardegna e la Puglia e leggermente inferiori sul nordest ed il medio Adriatico. Punte di 26°C sul Tavoliere e sul Cagliaritano.

Temperature massime sabato
Temperature massime sabato

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in aumento sull'Italia con valori che salgono sopra media anche se di poco in Emilia Romagna e in Toscana, restano sopra media Sardegna e Puglia con punte fino a 27°C su Tavoliere, Cagliaritano e Iglesiente.

Temperature massime domenica
Temperature massime domenica

TEMPERATURE LUNEDÌ: l'arrivo della perturbazione atlantica ed il relativo maltempo comportano una diminuzione al Nordovest ma altrove i valori saranno ancora elevati con ulteriori aumenti rispetto alla domenica. Punte di 30°C potranno essere raggiunte sulla Sardegna meridionale e la Puglia, valori fino a 28°C anche su Emilia Romagna e medio Adriatico.

Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

TEMPERATURE MARTEDÌ: le temperature diminuiscono su tutto il Nord, la Sardegna e le regioni centrali finendo anche sotto media. Restano sopra media le regioni meridionali con punte localmente anche superiori ai 30°C.

Temperature massime martedì
Temperature massime martedì

GIORNI SUCCESSIVI: temperature in calo anche al Sud mentre tenderanno ad aumentare leggermente al Nord


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati