24 aprile 2022
ore 23:50
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento con la nuova settimana
Temperature in aumento con la nuova settimana

ANTICICLONE IN RINFORZO E TEMPERATURE IN AUMENTO. Con l'inizio della nuova settimana l'anticiclone rinforzerà, ma il suo recupero non sarà così netto da proiettare l'Italia intera verso condizioni climatiche del tutto primaverili su tutto lo Stivale. Ci vorrà un po' di pazienza, poiché tra lunedì e martedì sulle regioni settentrionali e a tratti su quelle centrali ci sarà ancora spazio peer un po' di instabilità, destinata a culminare nelle ore diurne e inibendo l'ascesa delle temperature. Da mercoledì invece l'egemonia anticiclonica sarà prevalente, la stabilità atmosferica anche e di conseguenza le temperature aumenteranno su tutte le nostre regioni. Ecco nel dettaglio l'andamento termico previsto peri i primi giorni della nuova settimana:

LUNEDI'. Le temperature aumenteranno, anche non in misura eccessiva e il clima sarà ancora più che supportabile. Di giorno non si andrà oltre i 20/22°C al Nord, 18/21°C al Centro, 20/24°C al Sud.

Temperature massime di lunedì
Temperature massime di lunedì

MARTEDI'. Ulteriore lieve aumento delle temperature sia di notte che di giorno, con minime tra 9 e 12°C al Nord, 10 e 13°C al Centro, tra 10 e 14°C al Sud. Massime tra 20 e 23°C al Centro-Nord, tra 20 e 25°C al Sud con i valori più elevati che si raggiungeranno tra Puglia, Basilicata e Sicilia orientale.

MERCOLEDI'. Poche variazioni mercoledì, se n on locali ulteriori lievi aumenti delle temperature diurne, ormai con l'Italia in condizioni generalmente soleggiate. Al Nord le massime si proietteranno fino a 20/24°C, anche al Centro ma con punte di 24/25°C sulle zone interne laziali, al Sud attese massime tra 21 e 25°C ma con punte di 26/27°C su Materano e zone interne della Sicilia centro-orientale.

Temperature massime di mercoledì
Temperature massime di mercoledì


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati