18 febbraio 2017
ore 12:06
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

VENTI MITI IN EUROPA - La nuova settimana si preannuncia mite non solo in Italia ma anche su buona parte dell'Europa. Il sopra media termica, anche di 4-7°C sarà infatti una caratteristica su molte Nazioni del Vecchio Continente. Le correnti relativamente fredde che in avvio di settimana lambiranno la Penisola saranno allontanate dai venti primaverili legati al rinforzo del vortice polar. Questa è la mappa delle anomalie di temperature previste in Europa nel corso della prossima settimana. Per trovare un sotto media si deve salire di latitudine e anche di molto. Febbraio in pratica ribalta il mese precedente che invece è stato molto freddo in Europa.

clima mite in Europa
clima mite in Europa

CACCIA AL RECORD NEGLI USA - Non è solo l'Europa ma anche gli Stati Uniti d'America sperimenteranno temperature 'anomale' specie sul Centro Est dove i valori saranno sopra media anche di 10-15°C se non più. Si apre la caccia ai record per queste zone...

caldo anche sul Nord America
caldo anche sul Nord America

FORTI CONTRASTI A FINE MESE Nel periodo 24 -26 Febbraio aumenterà la dinamicità in Europa. L'aria fredda si abbasserà di latitudine mentre quella più calda si rafforzerà a quelle più basse; questa situazione inasprirà i contrasti termici tra masse d'aria dalle caratteristiche diverse che risulteranno forti a ridosso dell'Italia.

fine mese, forti contrasti termici
fine mese, forti contrasti termici



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati