5 aprile 2020
ore 21:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 15 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento nella settimana di Pasqua
Temperature in aumento nella settimana di Pasqua

Situazione: L'area di alta pressione che si va affermando sull'Europa occidentale e sull'Italia ci farà compagnia per gran parte della settimana di Pasqua portando clima primaverile con temperature massime anche sopra media, in particolare sulle regioni settentrionali e le centrali tirreniche. Lungo l'Adriatico e l'estremo Sud, stante ancora una circolazione leggermente più fresca avremo valori generalmente in linea col periodo. Venerdì si potrebbero toccare i 25°C in Valpadana. Vediamo i valori attesi:

Temperature lunedì: Temperature miti al Centro Nord con punte anche di 23°C sulle interne della Toscana e del Lazio, fino a 20-21°C anche in Valpadana. Altrove valori più normali, ancora freschi al Sud e sul medio Adriatico.

Meteo temperature lunedì
Meteo temperature lunedì

Temperature martedì: Ulteriore lieve aumento delle temperature con valori miti che si spingono fino sulla Campania. Nord, centrali tirreniche e Campania dovrebbero risultare seppur di poco sopra media mentre i valori saranno normali sul resto della Penisola.

Meteo temperature martedì
Meteo temperature martedì

Temperature mercoledì: Poche variazioni rispetto al martedì con valori più o meno simili. Ancora sopra media le regioni tirreniche fino alla Campania e il Nord.

Meteo temperature mercoledì
Meteo temperature mercoledì

Temperature giovedì: Ancora poche variazioni sull'Italia con valori simili al mercoledì. Il clima sarà mite soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche fino alla Campania, più fresco altrove.

Meteo temperature giovedì
Meteo temperature giovedì

Temperature venerdì: Aumentano le temperature un po' ovunque con valori molto miti al Nord e sulle regioni tirreniche dove si potranno toccare anche i 25°C. Restano freschi il medio Adriatico e le Isole Maggiori oltre che la Calabria.

Meteo temperature venerdì
Meteo temperature venerdì

Weekend di Pasqua e Pasquetta: Probabile ulteriore aumento delle temperature con massime che si portano localmente anche oltre i 23-25° al Centro Nord, da valutare una diminuzione per Pasquetta

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati