17 maggio 2021
ore 16:43
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Fronte in transito sul triveneto, rischio fenomeni anche intensi
Fronte in transito sul triveneto, rischio fenomeni anche intensi

NUOVO FRONTE IN ARRIVO SUL TRIVENETO - Un nuovo fronte instabile atlantico raggiungerà il Triveneto entro la serata di martedì ad iniziare dai settori alpini e prealpini con rovesci e temporali in marcia nella notte su mercoledì verso pianure e coste dell'alto Adriatico. Attese nevicate sulle Alpi sin verso i 1500-1600 m.

Attesi fenomeni localmente anche di moderata o forte intensità tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, specie tra Prealpi e fascia pedemontana ma localmente anche vicine pianure. Rischio di eventi a sfondo temporalesco, fulminazione, colpi di vento e possibili grandinate.

VENTI A TRATTI FORTI E NUOVO CALO TERMICO - Il tutto accompagnato da intensi venti di Bora che spazzeranno, specie nella prima parte di mercoledì, l'alto Adriatico con raffiche localmente oltre i 50 km/h. Atteso, infine, un calo termico tra mercoledì e giovedì con massime non oltre i 21/22°C.

WEEKEND ANCORA INCERTO - Attenzione perché anche nel fine settimana nuovi fronti instabili transiteranno al Nordest portando ancora rovesci e temporali. Restate aggiornati !

DETTAGLI REGIONALI: meteo Trentino Alto Adige, meteo Veneto, meteo Friuli Venezia Giulia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati