Redazione 3BMeteo
11 agosto 2017
ore 12:49
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Temporali prossime ore, anche con grandine, vediamo dove
Temporali prossime ore, anche con grandine, vediamo dove

SITUAZIONE METEO - Vortice colmo di aria fresca sta facendo il suo ingresso al Nord, in particolare sul Nordovest dove si sono già innescati rovesci e temporali sparsi, localmente grandinigeni.

TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE- Acquazzoni e temporali sparsi anche di forte intensità e accompagnati da grandine e raffiche di vento attesi su Piemonte, Liguria, Lombardia, specie occidentale e in generale i settori alpini e prealpini di Nordest; precipitazioni anche in Valle d'Aosta nevose sin verso i 2200-2300m. Quota neve in calo a 2200-2300m anche su Alpi lombarde e alto Piemonte. Qualche temporale anche su Emilia occidentale, più occasionale e localizzato invece sulle pianure di Nordest dove non mancheranno ampi spazi assolati. Qualche pioggia o rovescio anche sull'alta Toscana, isolati non esclusi tra Marche e Abruzzo specie coste, mentre tra sera e notte peggiora in modo più deciso sulla Toscana con rovesci e temporali sparsi in estensione notturna a Umbria, Marche, più marginalmente il Lazio. Sabato fenomeni in scivolamento al Centro, parte del Sud, residui su Nordest ma al Nord è previsto un generale miglioramento. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia

I fenomeni saranno distribuiti anche in questa fase in modo molto irregolare, con temporali che colpiranno alcune aree saltandone altre limitrofe.

Meteo Italia: focus temporali prossime ore
Meteo Italia: focus temporali prossime ore


Seguici su Google News


Articoli correlati