22 agosto 2017
ore 13:51
di Francesco Nucera
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti


Nuova ondata di caldo in vista per l'Italia nel corso della settimana. Fino a mercoledì il caldo sarà nel complesso sopportabile; poi ci sarà un costante aumento delle temperature per via della settimana ondata di calore di questa stagione estiva pilotata dall'anticiclone in nuovo rinforzo. 

Temperature, i picchi previsti - Da giovedì l'anticiclone subirà un potenziamento per l'arrivo di una massa d'aria dal Nord Africa; i valori, dopo la temporanea tregua, si porteranno sopra le medie del periodo. ll picco del caldo si raggiungerà nel prossimo weekend quando si potranno raggiungere punte di 35-37°C sull'Emilia Romagna, 34-35°C tra Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria ed interne marchigiane. Fino a 34-35°C tra Campania, Tavoliere e materano. 33-35°C su cosentino e catanese interno.

caldo nel weekend
caldo nel weekend

Piogge lontane con l'anticiclone - L'alta pressione, oltre alle temperature, determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato con l'assenza di piogge significative. Le perturbazioni infatti continueranno a transitare ancora lontane.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati