Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 febbraio 2020
ore 15:49
di Andrea Colombo
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Vento forte per martedì 4 febbraio
Vento forte per martedì 4 febbraio
Forti venti

sono attesi nelle prossime 18-36 ore sulle regioni nord-occidentali. 


Nel dettaglio: 

- Valle d'Aosta: venti in intensificazione durante la serata odierna, fino a divenire molto turbolenti tra la notte e il mattino di domani, in concomitanza a precipitazioni diffuse e con temperatura in brusco calo. Raffiche fino a 100-130 km/h oltre i 1000-1500m di quota. Ventilazione che rimarrà intensa per tutta la giornata di domani, ma con tendenza a graduale indebolimento.
- Piemonte: tra la notte e il primo mattino di domani venti in rapida intensificazione su Alpi e zone pedemontane occidentali, specie biellese, torinese e cuneese. Intorno all'alba raffiche fino a 80-120 km/h, localmente superiori oltre i 1500m di quota. Ventilazione che rimarrà intensa per tutto il giorno, per poi indebolirsi gradualmente dalla serata. Rapido calo termico sulle Alpi nel corso del giorno. 
- Lombardia: venti deboli in nottata e nebbie diffuse in pianura; seguirà una rapida intensificazione del vento in mattinata, dapprima sulle Alpi e a seguire sulle pianure. Raffiche stimate sui 60-90 km/h, picchi più elevati in medio-alta quota dove nel corso della giornata avremo un rapido e importante calo termico. 

Suggeriamo di prestare attenzione. 
Staff 3Bmeteo


Seguici su Google News


Articoli correlati