8 dicembre 2017
ore 7:57
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
meteo 8 dicembre
meteo 8 dicembre

SITUAZIONE METEO, ARRIVA UNA PERTURBAZIONE - tempo in peggioramento sulla Penisola ad opera di una perturbazione che nel Ponte dell'Immacolata attraverserà tutta la Penisola da Nord a Sud. Presiede alla dinamica una circolazione di bassa pressione che ha il suo centro di azione sulla Scandinavia e che richiama masse d'aria artica verso molte Nazioni dell'Europa centro settentrionale.

METEO IMMACOLATA, VENERDI' 8 DICEMBRE - Piogge sparse su levante Ligure, Nord Est, Toscana, Sardegna, in graduale estensione al resto del Centro nel corso della giornata. Fenomeni più incisivi su Venezia-Giulia, spezzino, alta Toscana, poi anche su Umbria e Lazio a partire dalla sera; poco o nulla invece su Nordovest, Lombardia e Abruzzo orientale. Qualche debole pioggia in arrivo sulla Campania mentre il resto del Meridione sarà in attesa. Fiocchi di neve mediamente oltre 500-900m sui settori alpini interessati dai fenomeni, oltre 1300-1500m sull'Appennino centrale.

Tendenza weeke-end: il maltempo sabato si porterà verso il Centro Sud mentre domenica sera è in arrivo una nuova perturbazione


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati