Redazione 3BMeteo
17 settembre 2019
ore 22:20
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

ESTATE SETTEMBRINA AGLI SGOCCIOLI, PIOGGE, TEMPORALI E TEMPERATURE IN CALO ENTRO GIOVEDÌ - Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19, anche l'Abruzzo risentirà del passaggio di un fronte freddo che riporterà condizioni meteo più tipiche dell'autunno, almeno per 48 ore sulla regione. L'estate settembrina è agli sgoccioli, ma rimane prematuro dire che la stagione autunnale entra nel vivo. Già da venerdì il tempo migliorerà sulla regione e le temperature si assesteranno su valori tipici della seconda metà di settembre. Vediamo adesso nel dettaglio cosa ci attende nel corso delle prossime 48 ore.


IL TEMPO PREVISTO MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE - Mattinata e prima parte del pomeriggio ancora ben soleggiati, nel tardo pomeriggio qualche isolato temporale su Alto Sangro e Majella in Abruzzo; entro la notte piogge e rovesci a carattere diffuso si formeranno si estenderanno dalle basse Marche all'Abruzzo orientale con possibilità di temporali localmente intensi nelle prime ore di giovedì sulle coste. Temperature diurne ancora elevate, su valori tipicamente estivi.

Piogge e temporali tra la notte e il mattino di giovedì in Abruzzo
Piogge e temporali tra la notte e il mattino di giovedì in Abruzzo

IL TEMPO PREVISTO GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE - Rovesci e temporali in mattinata sull'Abruzzo, dove sui settori costieri meridionali non si escludono anche locali nubifragi all'alba. Tra sera e notte generale miglioramento a partire da Nord con schiarite via via più ampie e cieli poco nuvolosi in nottata. Temperature in netto calo, con massime non superiori ai 20-23°C anche sulle aree costiere.

Piogge attese giovedì pomeriggio in Abruzzo
Piogge attese giovedì pomeriggio in Abruzzo

Tra venerdì e domenica torna il bel tempo sull'Abruzzo con sole prevalente, ma con temperature più fresche rispetto a quelle sperimentate negli ultimi giorni. Sulle zone interne della regione sono attese nottate caratterizzate da temperature diffusamente inferiori ai 10°C nelle aree a valle, mentre le massime risulteranno gradevoli, in linea con le medie del periodo.

Per maggiori dettagli consulta la sezione Meteo Abruzzo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati