14 febbraio 2018
ore 19:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
maltempo atteso in Calabria con neve sui monti
maltempo atteso in Calabria con neve sui monti

MALTEMPO IN CALABRIA - E' in azione la perturbazione che sta portando un'ondata di maltempo al Centro Sud con neve a quote basse. Il maltempo, dopo le avvisaglie del mattino, interesserà anche la Calabria nelle prossime ore pomeridiane e serali con piogge, rovesci ed anche temporali. Saranno sopratutto i versanti tirrenici più coinvolti da fenomeni a tratti di moderata intensità.

NEVE ANCHE A BASSA QUOTA - La neve cadrà sui rilievi di Pollino, Sila ed Aspromonte inizialmente sopra i 1000/1200m. Con l'ingresso dell'aria fredda la quota neve calerà tra sera e notte fin verso i 400/500m su Sila e Pollino i 700/800m tra Serre ed Aspromonte. La neve cadrà su molte tratte dell'Autostrada A2 sui tratti montani, in particolare al confine con la Basilicata.

FREDDO E VENTI SOSTENUTI - Giovedì ancora possibilità di precipitazioni specie sui versanti tirrenici, nevose a quote medio basse. I venti di Grecale e Tramontana apporteranno un ulteriore abbassamento della temperature. Poi spazio ad un miglioramento. Qui per le previsioni meteo in Calabria.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati