26 marzo 2024
ore 14:25
di Francesco Del Francia
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

EVOLUZIONE METEO GENERALE: dopo le piogge della giornata odierna (martedì 26), noteremo un mercoledì 27 ancora piovoso ma questa volta tra pomeriggio e sera, in particolare sui settori tirrenici centro-settentrionali (con locali temporali); andrà molto meglio, invece, sulle restanti aree. Prevista qualche pioggia anche su Reggio Calabria, ma di poco conto. Un miglioramento è atteso nei giorni a seguire con nubi in progressivo diradamento sino a cielo sereno o poco nuvoloso, questo grazie al netto rinforzo dell'alta pressione.

PASQUA E PASQUETTA: Domenica e lunedì di Pasqua dovrebbero trascorrere rispettivamente con cielo sereno o solcato da nubi alte e stratificate, questo su tutta la Regione e quindi anche sulla città di Reggio Calabria. Valori massimi ben al di sopra delle medie del periodo; da segnalare una possibile forte ventilazione meridionale su alcuni settori della Calabria.

TEMPERATURE, VENTI E MARI: dopo un temporaneo lieve calo tra mercoledì e giovedì nelle aree piovose, le temperature massime tenderanno di nuovo a salire over 20-22°C, addirittura localmente superando i 24-26°C (e quindi risultando di 6/8°C superiori alle medie stagionali) tra Sabato Santo e Pasquetta sulle pianure e sulle colline interne. Per quanto riguarda Reggio Calabria i valori massimi si attesteranno mediamente tra 20 e 24°C. Soffieranno forti venti (con raffiche anche > 50-65 km/h) provenendo dai quadranti meridionali od occidentali, in particolare sia tra 26 e 27, sia successivamente tra Sabato Santo e Pasquetta. Possibili mareggiate nei tratti costieri esposti.


Seguici su Google News


Articoli correlati