Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 ottobre 2018
ore 16:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

L'inizio di Ottobre porta l'Autunno in Campania o quanto meno un primo assaggio di temperature autunnali e di clima piovoso dopo il caldo anomalo di Settembre. Il responsabile è un vortice di bassa pressione che albergherà alle basse latitudini del Mediterraneo per una buona parte di questa settimana influenzando alcune zone della regione più direttamente e altre in modo più superficiale. Con i venti di libeccio resteranno esposte soprattutto le coste, poi con la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali saranno soprattutto le zone interne e l'Appennino a risentire di tempo instabile. 

Meteo Campania - Previsione per Martedì pomeriggio
Meteo Campania - Previsione per Martedì pomeriggio

Dunque si cambia pagina, il caldo delle scorse giornate lascia il passo a temperature in diminuzione, venti tesi e mari molto mossi o agitati, qualcosa di molto lontano dall'estate anche se il freddo vero e proprio è ancora lontano, per l'Inverno c'è ancora tempo. 

Intanto già si registrano i primi forti disagi per le piogge di stamattina, a nord di Napoli nella zona compresa tra Napoli e Caserta un vero e proprio nubifragio si è abbattuto tra Giugliano e Aversa all'incirca tra le 9 e le 10, in meno di un'ora sono caduti 63mm di pioggia con pesanti allagamenti nei sottopassi e negli scantinati. VIDEO

Per tutti i dettagli previsionali clicca su questo link


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati