Redazione 3BMeteo
24 gennaio 2019
ore 19:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 46 secondi
 Per tutti

METEO CAMPANIA, MALTEMPO DIFFUSO: PIOGGE, TEMPORALI SULL'ARCIPELAGO E NEVE IN APPENNINO - Condizioni di maltempo diffuse sulla Campania a causa di un vortice depressionario che nel corso delle prossime 24 ore si sposterà dalla Sardegna al mar Ionio attivando fredde correnti nordorientali sulla regione. Nel pomeriggio di oggi sono attesi rovesci di pioggia, a tratti intensi, con possibilità di temporali sull'Arcipelago campano. Neve sull'Appennino sannita al di sopra degli 800-900 metri e sui Monti del Cilento al di sopra dei 1200 metri di quota. Venti tesi di scirocco sulle aree costiere e in particolare sulle isole campane, deboli orientali nell'entroterra. Entro il pomeriggio lo spostamento del minimo di bassa pressione attiverà invece correnti orientali e infine dalla sera-notte nordorientali, sostenute, su tutta la regione.

Meteo Campania. Pomeriggio 24 gennaio
Meteo Campania. Pomeriggio 24 gennaio

NELLA NOTTE FIOCCHI ANCHE A QUOTE PIU' BASSE - Nel corso della notte è atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni del tempo: la neve dovrebbe scendere di quota nell'entroterra campano grazie all'ingresso di venti nordorientali al suolo e ai rovesci più forti. Probabili fiocchi su Benevento e Avellino, nei momenti in cui le precipitazioni si faranno più intense, grazie al rovesciamento di aria più fredda verso gli strati atmosferici inferiori. Neve a quote più elevate in Cilento, in calo comunque, a tratti, sui 7-800 metri di quota.

Meteo Campania. Notte tra giovedì e venerdì
Meteo Campania. Notte tra giovedì e venerdì

TEMPO INSTABILE ANCHE VENERDI' 25 CON PIOGGE SPARSE E NEVE FINO IN COLLINA - Il tempo continuerà ad essere instabile anche nella giornata di domani, venerdì 25 gennaio, quando sono attese altre piogge sparse, specie sull'entroterra con nevicate di debole o moderata intensità sui rilievi, al di sopra dei 4-500 metri di quota; qualche schiarita in più, invece sulle aree costiere. Per un miglioramento del tempo più convinto e diffuso, dovremo aspettare quindi la giornata di sabato.

Per maggiori dettagli e per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a consultare la sezione Meteo Campania

Per sapere dove insisteranno le piogge più intense e quali località vedranno la neve consulta le mappe delle precipitazioni


Seguici su Google News


Articoli correlati