Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
16 gennaio 2017
ore 15:45
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

METEO CAMPANIA: un insidioso vortice di bassa pressione alimentato da correnti di estrazione polare scese direttamente dalla Scandinavia si è annidato alle basse latitudini mediterranee e nel corso dei prossimi giorni continuerà a portare una spiccata instabilità fredda su tutta la regione. Maggiormente interessate saranno le zone costiere e l'entroterra costiero mentre fenomeni più deboli e intermittenti interesseranno le zone interne. La neve cadrà ancora a quote basse, mediamente intorno 300-500m.

Meteo Campania previsione per stanotte 16 Gennaio
Meteo Campania previsione per stanotte 16 Gennaio

Una situazione che durerà ad alti e bassi fino al giorno 19 con una recrudescenza nella giornata di Mercoledì 18 quando fenomeni sparsi e abbastanza diffusi interesseranno nuovamente tutta la regione con una quota neve che tenderà a scendere nuovamente versos era passando dai 600-800m del mattino fino a 200m della sera quando si concretizzerà nuovamente la possibilità di avere nevicate nelle città di Avellino e Benevento.

Meteo Campania previsione per il giorno 18 Gennaio
Meteo Campania previsione per il giorno 18 Gennaio

Quello del 18 sarà l'ultimo impulso freddo associato a questa lunga irruzione cominciata alla Befana e sarà anche l'ultimo giorno di maltempo, infatti per il giorno 19 le condizioni meteo migliorerano già lungo tutta la costa e poi in serata anche sulle zone interne e appenniniche con qualche ultima nevicata tra il mattino ed il pomeriggio

Meteo Campania previsione per il giorno 19 Gennaio
Meteo Campania previsione per il giorno 19 Gennaio


Seguici su Google News


Articoli correlati