Redazione 3BMeteo
9 gennaio 2018
ore 16:36
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
MALTEMPO in Campania: in arrivo piogge e temporali
MALTEMPO in Campania: in arrivo piogge e temporali

TEMPO IN ATTO ED EVOLUZIONE PREVISTA - La Campania è interessata da un flusso di umide correnti sud-occidentali che, unitamente ad un sensibile aumento delle temperature, sta apportando una estesa e compatta copertura nuvolosa; si tratta comunque di nuvolosità alta e stratiforme, dunque innocua, che si limita ad apportare sterili velature del cielo. Nelle prossime ore comunque, in particolare dalla tarda serata, giungerà la parte più attiva della perturbazione e con essa le prime precipitazioni. 

ATTESE PIOGGE, TEMPORALI E CALO TERMICO - Tra la notte e le primissime ore di mercoledì ci attendiamo piogge, locali rovesci e locali temporali, dapprima sui settori settentrionali, ma in rapido trasferimento verso il Salernitano. Il sistema nuvoloso sarà poi seguito da moderati venti di Maestrale che, oltre a favorire delle schiarite a partire dal settore settentrionale dal Casertano, daranno luogo ad un sensibile abbassamento delle temperature. La colonnina di mercurio, ancora in queste ore ben oltre le medie climatiche invernali, entro la serata di mercoledì si porterà dunque su valori più consoni al periodo. 

LA TENDENZA PER IL WEEKEND - A seguire, dopo una breve fase interlocutoria una nuova e debole perturbazione investirà la Campania, a partire dalle coste tirreniche, tra giovedì sera e venerdì, apportando altre precipitazioni. Per un esaurimento dei fenomeni bisognerà pertanto attendere il weekend, quando si attenueranno anche venti e nuvolosità.

Per maggiori dettagli consultate la sezione regionale Meteo Campania o seguite gli aggiornamenti in tempo reale attraverso la nostra app. 


Seguici su Google News


Articoli correlati