20 marzo 2018
ore 9:59
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti

Un vortice di bassa pressione nato sulle Baleari si sta portando rapidamente verso l'Italia. La sua evoluzione sarà lunga e coinvolgerà già a partire dalle prossime ore tutta la Campania con un peggioramento sensibile delle condizioni meteo. A seguire aria più fredda affluirà su tutta la regione con temperature in sensibile calo e nevicate che cadranno fino a quote collinari. Attenzione anche ai venti tutti in rinforzo.

Meteo Napoli pioggia e temporali in arrivo, forti Martedì
Meteo Napoli pioggia e temporali in arrivo, forti Martedì

METEO Campania Martedì: Oggi sarà la giornata del peggioramento con piogge a iniziare dalle zone costiere in intensificazione ed estensione per il pomeriggio anche a tutti i settori interni. I fenomeni saranno a frequente carattere temporalesco e potranno risultare di forte intensità sulle aree costiere. Neve intorno 1200-1400m ma con quota in calo in serata fino a 900-1100m. Temperature in lieve calo nei valori massimi, stazionarie o in lieve temporaneo aumento le minime. Venti fino a forti meridionali con mari fino a molto mossi o agitati.

Meteo Campania martedì pomeriggio
Meteo Campania martedì pomeriggio

METEO Campania Mercoledì: La giornata di mercoledì sarà caratterizzata da una insistenza del maltempo sui settori interni e meridionali della regione con fenomeni sparsi. Nevicate inizialmente intorno 800-900m ma in calo fino a 600-700m in giornata e per la sera. Venti forti meridionali con locali mareggiate, tendono a ruotare da NE tra il pomeriggio e la sera.

Meteo Campania Mercoledì mattina
Meteo Campania Mercoledì mattina

Meteo Campania Giovedì: Ulteriore raffreddamento su tutta la regione con condizioni del tempo ancora abbastanza compromesse. Fenomeni si avranno ancora sulle zone interne che risulteranno nevosi a quote di medio bassa collina (400-600m) mentre sulle zone costiere settentrionali si andrà verso un'attenuazione dei fenomeni. Temperature in ulteriore calo sia nei valori massimi che in quelli minimi. Venti moderati settentrionali. Mari molto mossi. 

Meteo Campania Giovedì pomeriggio
Meteo Campania Giovedì pomeriggio

Per tutti i dettagli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati