29 gennaio 2022
ore 15:15
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
2 minuti, 46 secondi
 Per tutti
Peggioramento tra lunedì e martedì in Campania
Peggioramento tra lunedì e martedì in Campania

Nuovo peggioramento la prossima settimana - Dopo una domenica in compagnia di tempo stabile e perlopiù soleggiato su gran parte della Campania, eccezion fatta per primi annuvolamenti in arrivo serale lungo le coste, un nuovo peggioramento del tempo si farà strada a inizio della prossima settimana, portando maltempo anche sulla regione. Tutta colpa di nuove fredde correnti dal nord Europa che a partire da lunedì dilagheranno sulla nostra Penisola, innescando una circolazione depressionaria che nei primi giorni di febbraio attraverserà le regioni centro meridionali con piogge, venti forti, mareggiate e nevicate. Nel dettaglio della Campania già lunedì assisteremo a un rapido aumento delle nubi con prime piogge o pioviggini sui settori centro settentrionali, in ulteriore intensificazione serale. Tra la tarda serata e la nottata il fronte attraverserà la regione con rovesci e temporali nonché nevicate sin verso i 600-800 mt di quota, a tratti anche più in basso durante i fenomeni più intensi. Mercoledì ancora qualche fenomeno sarà possibile sui settori appenninici mentre da giovedì tornerà tempo asciutto anche se non sempre soleggiato. Temperature in calo con venti a tratti sostenuti.

Nel dettaglio di Napoli dopo una domenica ampiamente soleggiata un rapido aumento della nuvolosità è atteso lunedì con pioviggini o debole piogge in intensificazione nel corso della sera-notte. Migliora poi rapidamente martedì per un prosieguo di settimana stabile e soleggiato, a tratti più nuvoloso nel prossimo weekend ma con rischio pioggia al momento basso o assente. Temperature stabili o in lieve calo con ventilazione a tratti sostenuta, dapprima da sudovest e poi dai quadranti settentrionali con mari sino a molto mossi martedì.

Nel dettaglio di Caserta dopo una domenica ampiamente soleggiata un rapido aumento della nuvolosità è atteso lunedì con pioviggini o debole piogge in intensificazione nel corso della sera-notte. Migliora poi rapidamente martedì per un prosieguo di settimana stabile e soleggiato, a tratti più nuvoloso nel prossimo weekend ma con rischio pioggia al momento basso o assente. Temperature stabili o in lieve calo con ventilazione a tratti moderata, dapprima da sudovest e poi dai quadranti settentrionali.

Nel dettaglio di Salerno dopo una domenica ampiamente soleggiata un rapido aumento della nuvolosità è atteso lunedì con pioviggini o debole piogge in intensificazione nel corso della sera-notte. Migliora poi rapidamente martedì per un prosieguo di settimana stabile e soleggiato, a tratti più nuvoloso nel prossimo weekend ma con rischio pioggia al momento basso o assente. Temperature stabili o in lieve rialzo da mercoledì con ventilazione a tratti sostenuta, dapprima da sudovest e poi dai quadranti settentrionali

Nel dettaglio di Benevento dopo una domenica ampiamente soleggiata un rapido aumento della nuvolosità è atteso lunedì con piogge in arrivo entro sera e in intensificazione nel corso della nottata. Migliora poi rapidamente martedì anche se con ancora annuvolamenti e rischio di qualche debole fenomeno nella seconda parte di mercoledì. Soleggiato infine nei giorni a seguire in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità nella seconda parte del weekend. Temperature stabili o in lieve calo con ventilazione a tratti sostenuta, dapprima da sudovest e poi dai quadranti settentrionali.



Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati