26 luglio 2019
ore 20:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 38 secondi
 Per tutti
Meteo Campania, arriva il fresco ma non prima di domenica, attese anche delle piogge
Meteo Campania, arriva il fresco ma non prima di domenica, attese anche delle piogge

Situazione: venerdì e sabato saranno gli ultimi giorni in compagnia dell'anticiclone africano e saranno anche i peggiori perché alle alte temperature si assocerà anche umidità dell'aria elevata che acuirà la sensazione di caldo afoso, ma poi tutto cambierà. Nell'arco della giornata di domenica il passaggio di un fronte atlantico distribuirà piogge e locali temporali favorendo una considerevole discesa dei termometri e dell'afa, vediamo la previsione:

Meteo sabato: Bel tempo prevalente al mattino salvo locali annuvolamenti bassi lungo i litorali in rapido dissolvimento. Nel pomeriggio sole prevalente seppur con il transito di qualche velatura o stratificazione più compatta la sera. In nottata nubi in aumento sui settori settentrionali con il rischio di qualche prima debole pioggia. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari fino a mossi o molto mossi la sera. Temperature in lieve calo, massime fino a 32° sulle zone interne, 28° sulla costa ma con clima molto afoso.

Meteo domenica: in prevalenza nuvoloso sui settori centro settentrionali con piogge a carattere sparso e locali temporali nell'entroterra, maggiore variabilità sul salernitano ma con tendenza a cieli nuvolosi e deboli piogge. nel pomeriggio nubi irregolari con qualche piovasco o temporale, più probabile sulle zone interne ma localmente anche sulla costa. In serata ancora nuvolosità irregolare ma con scarsi fenomeni. Venti moderati meridionali in rotazione da O/NO. Temperature in calo. Massime non oltre i 22-25°C.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Campania

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati