8 gennaio 2021
ore 12:08
di Alex Guarini
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
Meteo Campania: maltempo tra sabato e domenica.
Meteo Campania: maltempo tra sabato e domenica.

SITUAZIONE ATTUALE caratterizzata da un flusso di correnti umide sud-occidentali che rinnovano una diffusa copertura nuvolosa su tutta la Campania. Nuvolosità responsabile di piogge a carattere sparso alternate a delle pause asciutte. Nel corso del weekend l'ulteriore approfondimento di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale, sospingerà nubi spesso consistenti sulla nostra regione con precipitazioni a tratti anche temporalesche.

METEO SABATO: giornata molto nuvolosa con piogge sparse in pianura e nevicate sui settori appenninici a partire dai 1000-1200 metri di quota. Temperature in temporanea ulteriore lieve diminuzione con venti in rinforzo da NE e mar Tirreno mosso, anche molto mosso al largo.

METEO DOMENICA: si rinnoverà una fase all'insegna del maltempo con una diffusa nuvolosità e rovesci sparsi o temporali. Da segnalare tuttavia un sensibile aumento delle temperature con valori che seppur temporaneamente si porteranno al di sopra delle medie stagionali specie in montagna.

Aggiornamenti in tempo reale nella sezione METEO CAMPANIA.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati