17 febbraio 2020
ore 21:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 47 secondi
 Per tutti

Situazione: Dopo l'impulso instabile e più freddo di metà settimana, il rinvigorimento del vortice polare metterà in campo una nuova depressione sul nord atlantico. La conseguenza alle nostre latitudini sarà per l'ennesima volta il richiamo dell'alta pressione sub tropicale, destinata a portare tempo stabile e molto mite su tutta l'Italia. Alta pressione che riconquisterà la Penisola già a partire da venerdì e per tutto l'arco del weekend 22-23 febbraio. Inizialmente le temperature risentiranno ancora nei valori minimi della piccola irruzione fredda d giovedì ma poi proprio nell'arco del weekend riesploderà la Primavera con massime molto moti da nord a Sud. Tale situazione dovrebbe durare anche per la giornata di lunedì. 

Per il Martedì Grasso invece nasce una nuova possibile incognita da valutare, l'arrivo di un veloce impulso più fresco dalla depressione che intanto sarà migrata verso il comparto scandinavo. Al momento non sembra un peggioramento importante, tuttavia potrebbe portare un po' di instabilità di passaggio al Centro Nord . Nel corso delle prossime emissioni ne sapremo di più. Restate aggiornati

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati