Redazione 3BMeteo
16 novembre 2019
ore 8:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti

Nord: Giornata di maltempo con piogge diffuse, anche a carattere moderato, su Triveneto e Lombardia, ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata su pianure e coste. Inizialmente asciutto altrove ma con fenomeni in arrivo nel pomeriggio. Neve sulle Alpi dai 1000/1300m. Temperature stabili, massime tra 8 e 14.

Centro: Tempo instabile con piogge e temporali, più intensi sulle regioni tirreniche. Neve sulle cime appenniniche oltre i 1500/1700m, sino a 1100/1200m sull'Appennino settentrionale. Migliora a fine giornata, salvo che su Ovest Sardegna e alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

Sud: Tempo in peggioramento con rovesci e temporali in marcia da Nordovest verso Sudest, tratti anche intensi su basso versante tirrenico, nord ioniche e Salento. Migliora parzialmente a fine giornata, salvo che su basso tirreno e Salento. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19.

Vuoi scoprire la tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia? Consulta la nostra sezione a medio-lungo termine

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Scopri la situazione in tempo reale attraverso le migliaia di stazioni meteorologiche sparse lungo l'Italia, con valori di temperatura, pioggia accumulata, vento, umidità e tanto altro.

L'ondata di maltempo sarà accompagnata da venti sostenuti che spazzeranno diverse zone della nostra Penisola. Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti

Stante l'estrema dinamicità seguite tutti gli aggiornamenti alla sezione meteo Italia

Il maltempo, come accennato, sarà localmente intenso. Per dettagli sulle allerte meteo previste consulta la sezione allerte

Per capire l'andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature

Seguici anche sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, sempre aggiornata con notizie, foto e video 


Seguici su Google News


Articoli correlati