7 gennaio 2018
ore 8:08
di Francesco Nucera
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
avanza il maltempo in Italia
avanza il maltempo in Italia


METEO ITALIA, VERSO UN PEGGIORAMENTO - Rimane ancora parcheggiata tra Francia e Spagna la circolazione di bassa pressione che dall'inizio della nuova settimana porterà un peggioramento del tempo ad iniziare dalle regioni settentrionali. Nelle prossime ore però il suo lento movimento a causa dell'alta pressione in rinforzo sui Balcani relegherà le precipitazioni sull'area di Nord Ovest  dove si avranno piogge e nevicate oltre i 1000-1500m. Nuvoloso sul resto del Nord con deboli fenomeni sul Triveneto.  Il tempo risulterà in prevalenza asciutto sul resto d'Italia seppur caratterizzato da strati in transito e nubi basse o nebbie sulle regioni adriatiche. 

CLIMA MITE - Il clima risulterà mite stante la ventilazione di Scirocco in rinforzo. Massime anche superiori 18-20°C al Centro Sud con punte di 22-23°C in Sicilia.

TENDENZA SETTIMANA - Da lunedì ci sarà un ulteriore peggioramento al Nord con fenomeni anche abbondanti specie al Nord Ovest e poi anche al Centro a partire dalla Toscana. In attesa il Sud che ancora potrà sperimentare un clima piuttosto mite.


Seguici su Google News


Articoli correlati