13 settembre 2022
ore 16:10
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Meteo Friuli Venezia Giulia
Meteo Friuli Venezia Giulia

Dopo l'ultima fiammata africana con giornate ampiamente soleggiate, sul Friuli Venezia Giulia il tempo sta per cambiare. Già da domani, mercoledì 14, arriveranno molte nubi su tutta la regione a causa di flussi più umidi meridionali, con rovesci in serata sulla Carnia. Schiarite maggiori in costa. Giovedì giornata meteorologicamente molto dinamica con qualche temporale mattutino, anche forte, sul Triestino e Goriziano e in serata su tutta la regione. Instabilità che si farà via via più decisa e organizzata tra il pomeriggio di venerdì e la giornata di sabato a causa di correnti più fredde in discesa da Nord-Est. Temporali forti anche a carattere grandinigeno con colpi di vento e successivo calo termico anche di 10°C. Un vero assaggio autunnale. Bora burrascosa sabato 17. Per avere maggiori dettagli vi invitiamo a consultare la app o il sito di 3Bmeteo. 

Meteo Trieste: nuvolosità in aumento da mercoledì 14 in vista di un peggioramento a ridosso del weekend. Possibili forti temporali giovedì mattina e tra venerdì e sabato. Vento burrascoso di Bora sabato 17. 

Meteo Udine: nuvolosità in aumento da mercoledì 14 in vista di un peggioramento a ridosso del weekend. Possibili forti temporali giovedì sera e tra venerdì e sabato. Vento forte di Bora sabato 17. 

Meteo Pordenone: nuvolosità in aumento da mercoledì 14 in vista di un peggioramento a ridosso del weekend. Possibili forti temporali giovedì mattina e tra venerdì e sabato. Vento burrascoso di Bora sabato 17.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati