Redazione 3BMeteo
24 maggio 2022
ore 14:04
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

TAPPA 17, PONTE DI LEGNO - LAVARONE - Altra tappa alpina di questa edizione del Giro d'Italia. i corridori partiranno da Ponte di Legno e affronteranno subito l'ascesa del Passo del Tonale, che porterà la corsa in territorio trentino. Dopo aver percorso la Val di Sole e la Val di Non, con strada in costante discesa, si attraverserà la Val d'Adige per poi dirigersi verso verso la Valsugana. A Pergine i corridori affronteranno la salita del Passo del Vetriolo, poi picchiata verso Caldonazzo e ascesa finale verso Monterovere, con arrivo a Lavarone dopo una breve discesa.

PREVISIONI METEO SULLA TAPPA - La giornata trascorrerà sotto condizioni meteo instabili per i corridori: in partenza i cieli saranno molto nuvolosi con possibili deboli precipitazioni e una temperatura di 14-15°C. Tra Val di Sole e Val di Non ancora nubi irregolari con possibili piovaschi sparsi, mentre poi nella parte centrale della tappa è attesa una parentesi più asciutta, con occasione anche per qualche occhiata di sole.
Il tempo tornerà però a peggiorare nella fase finale di gara, sulle due ultime ascese attenzione infatti al concreto rischio di acquazzoni anche a carattere temporalesco con temperature che al traguardo non andranno oltre i 15-16°C.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati