4 novembre 2018
ore 9:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, SITUAZIONE GENERALE NELLA NUOVA SETTIMANA - Anche nella prima parte della prossima settimana l'instabilità continuerà a rimanere protagonista in molte parti della nostra Penisola. L'ostica depressione del weekend andrà lentamente esaurendosi portandosi verso le Tirreniche settentrionali ma allo stesso tempo una nuova circolazione ciclonica si avvicinerà dall'Europa occidentale puntando le nostre regioni settentrionali.

Tendenza prima parte della settimana: ancora instabilità
Tendenza prima parte della settimana: ancora instabilità

Lunedì la perturbazione principale interesserà ancora le regioni settentrionali con piogge e rovesci soprattutto a ridosso dei settori alpini e prealpini, mentre un secondo fronte investirà le regioni centrali con piogge soprattutto sul medio Tirreno.

Martedì il tempo rimarrà ancora instabile al Nord con piogge specie al Nordovest, mentre l'ennesima perturbazione avanzerà da Ovest portando entro fine giornata nuove piogge anche su Sardegna e regioni tirreniche. Mercoledì il fronte dovrebbe interessare anche parte del Sud mentre un nuovo impulso raggiungerà il Nord con altri rovesci e temporali da Ovest verso Est.

Tendenza seconda parte della settimana: più stabilità
Tendenza seconda parte della settimana: più stabilità

Nella seconda parte della settimana è invece possibile un rialzo della pressione ad iniziare dal Centro-Sud con tendenza a tempo più stabile, salvo qualche residuo fenomeno giovedì su Nordest, Centro e Tirreniche meridionali.

Stante la distanza temporale si tratta ancora di una tendenza che quindi necessita di aggiornamenti nei prossimi giorni.

Dettaglio dei venti previsti: clicca qui

Dettaglio dei venti previsti: clicca qui

Dettaglio del tempo previsto: clicca qui

Dettaglio delle temperature previste: clicca qui

Consulta la situazione in atto: clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati