Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
21 maggio 2017
ore 11:51
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO ITALIA - La pressione aumenta a partire dal Nord Italia ma ancora per questa giornata festiva l'impulso perturbato insisterà sulle regioni meridionali, spostandosi dal basso Adriatico verso i Balcani. Saranno dunque le regioni del Sud e del medio-basso versante adriatico quelle più coinvolte dal nucleo di aria fresca che poi entro fine giornata abbandonerà definitivamente l'Italia.

METEO DOMENICA - Molte nubi al mattino sulle adriatiche dalle Marche alla Puglia con piogge e qualche temporale. Peggiora in giornata al Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi, specie sui settori interni di Campania, Lucania e Calabria, occasionalmente su basso Lazio e Sicilia centro-orientale entro fine giornata. In prevalenza soleggiato al Nord, Sardegna e gran parte delle centrali tirreniche. Temperature in ulteriore diminuzione su Adriatiche e Sud, in aumento invece altrove con valori diurni molto gradevoli.

Da lunedì ulteriore aumento della pressione per via dell'arrivo di un promontorio anticiclonico sub tropicale da Ovest. Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati