Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
12 dicembre 2016
ore 9:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

METEO PROSSIME ORE, FRONTE FREDDO LAMBISCE LA PENISOLA - Aria molto fredda dilaga ancora una volta sull'Europa orientale puntando i Balcani. Parte di questa irruzione lambirà appena l'Italia, pilotando un fronte responsabile di nuvolosità estesa sul medio-basso versante adriatico con deboli precipitazioni sparse specie tra Abruzzo, Molise e Puglia; fiocchi di neve in Appennino inizialmente oltre i 1500m ma in calo sin verso i 1000-1200m entro fine giornata. 

Molte nubi anche al Sud e Isole con qualche locale pioggia o rovescio più probabile su Calabria tirrenica, ma sporadicamente anche tra Campania, Basilicata e su Sicilia e Sardegna. Stabile altrove sebbene con nubi in transito su centrali tirreniche e nebbie sulla Valpadana, seppur in parziale sollevamento specie sul comparto orientale, grazie a un temporaneo rinforzo dei venti di bora.

TEMPERATURE - In generale calo al Centrosud, ma soprattutto su adriatiche e in serata; calo termico anche al Nord ma soprattutto in quota, massime invece in rialzo in pianura laddove si solleveranno le nebbie.

VENTO - In rinforzo da Ponente su Tirreno e Isole ma in rotazione a Maestrale entro sera, in rinforzo tra Maestrale e Grecale sull'Adriatico.

Meteo Italia: situazione prossime ore
Meteo Italia: situazione prossime ore


Seguici su Google News


Articoli correlati