21 marzo 2017
ore 11:52
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

PRIME PIOGGE AL NORD VERSO SERA - Cominciano a farsi sentire correnti più umide occidentali legate ad una vasta area di bassa pressione atlantica. Il Nord Italia sarà la prima zona a risentirne con una giornata molto nuvolosa, specie a ridosso delle Prealpi. Fino al pomeriggio il tempo rimarrà comunque in prevalenza asciutto, poi verso sera i primi fenomeni cominceranno a interessare le zone settentrionali di Piemonte e Lombardia con anche qualche acquazzone in sconfinamento fino alle alte pianure. 

PIU' SOLEGGIATO AL CENTRO SUD - Giornata nuvolosa anche in Toscana, mentre sul resto d'Italia il tempo sarà ancora in prevalenza soleggiato. Nel frattempo un vortice nord-africano centrato nei pressi della Tunisia porterà un po' di nuvolosità in risalita tra Sicilia e Calabria ma in prevalenza alta e stratificata e con scarsi effetti, al più qualche piovasco limitato al siracusano. 

CLIMA MITE - Le temperature saranno ancora piuttosto miti, anche se in lieve calo al Nord nei valori massimi, compresi generalmente tra 16 e 21 gradi. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati